Utenti Attivi WhatsApp: Superato il Miliardo

WhatsApp,l’app di messaggi più famosa al mondo, batte un nuovo record, gli Utenti Attivi WhatsApp arrivano e superano il miliardo!

aggiornamento WhatsApp

WhatsApp è un’applicazione in rapida crescita che può contare, ora, su più di 1 miliardo di utenti attivi al mese, il che significa circa 1 persona su 7 in tutto il mondo, Jan Koum, capo della parte di Facebook che dirige l’app, ha postato sul popolare social network una foto che condivide, con noi, alcuni interessanti dati sugli Utenti Attivi WhatsApp e suoi suoni numeri. Per esempio, il numero di messaggi che, più o meno, si inviano al giorno è di circa 42 miliardi, le foto condivise sono 1.6 miliardi, i gruppi creati più di 1 milione e 250 milioni sono i video che, grazie all’app, sono condivisi.

WhatsApp entra cosi nell’albo delle applicazioni di Facebook che hanno superato quota 1 miliardo. Probabilmente, presto, anche facebook Messenger raggiungerà questa cifra, e, magari, in futuro anche Instagram e Oculus. L’applicazione messaggistica ha fatto grandi passi avanti da quando, nel 2014, è stata acquistata da facebook per 16 miliardi di dollari. A quel tempo l’app contava “solo” 450 milioni di Utenti Attivi WhatsApp, sotto la guida del CEO di Facebook, questo numero è più che raddoppiato.

12604668_10153874647095011_2120389486210587170_o Utentu Attivi WhatsApp

Nonostante si sia parlato molto del futuro della monetizzazione di WhatsApp, non si è ancora arrivati ad un piano preciso, ma, probabilmente, il tutto ruoterà intorno al supporto per il cliente, cosa molto simile a quella che si vedrà in futuro con Facebbok Messenger. Zuckerberg, ha parlato cosi di WhatsApp recentemente

We think this is an important step towards creating and even more ubiquitous product without affecting our plans for building WhatsApp into important business in the coming years. Later this year, we’ll be testing new ways for people to use WhatsApp to communicate with businesses and organizations that they want to hear from.

 

Il CEO di Facebook parla di importanti affari nel futuro di WhatsApp e in nuovi metodi di comunicazioni che coinvolgeranno l’applicazione. Probabilmente, adesso che il servizio è gratuito, il numero di Utenti Attivi WhatsApp continuerà ad aumentare, questa significa che nei prossimi mesi si potrà arrivare a circa 1,5 miliardi di Utenti Attivi WhatsApp, cosa ne pensate di questa crescita di WhatsApp?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *