Le Vendite degli smartwatch superano gli orologi svizzeri

Vendite degli smartwatch superano quelle degli orologi svizzeri . I tempi cambiano così come il marketing, le vendite degli orologi non sono più come prima, da qualche anno a questa parte, con l’avvento degli smartwhatch ne hanno risentito sicuramente le più grandi aziende produttrici di orologi. Infatti quest’oggi arriva una notizia da Strategy Analytics : le vendite degli smartwatch hanno superato quelle degli orologi svizzeri.

Nessuna sorpresa, la tecnologia sta invadendo tutti i settori, ma è impressionante come gli smartwhatch abbiano cambiato il mondo degli orologi in così pochi anni. Certamente gli orologi di ultima generazione e gli orologi svizzeri hanno poco in comune, poco più di quanto quest’ultimi possano aver in comune con gli smartphone : controllare l’ora esatta.

vendite degli smartwatch

I dati specificano che nell’ultimo trimestre del 2015 le vendite degli smartwatch sono di  8.1 milioni di unità contro le 7.9 milioni unità dei classici orologi svizzeri. Questo enorme incremento di vendite vede Apple come protagonista, con 5.1 milioni di Apple Watch venduti rispetto ai complessivi 8.1 milioni, il 63 %.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *