Visualizzare Cronologia Gps Android (Guida)

Forse non in molti lo sanno, ma utilizzando un normale cellulare che abbia a disposizione la localizzazione geografica è possibile Visualizzare Cronologia Gps Android in modo da conoscere nel dettaglio tutti i propri spostamenti nel tempo. Questa funzionalità, che a molti può certamente sembrare inquietante, potrebbe essere interessante da conoscere nel dettaglio.

 

E’ una funzione che viene attivata solo se lo si sceglie appositamente, e questo è certamente un elemento positivo per coloro che tengano in modo particolare alla privacy.

Visualizzare Cronologia Gps Android

 

La cronologia degli spostamenti potrebbe non essere stata attivata sul vostro dispositivo, per farlo dovrete iniziare con l’aprire l’app di Google. Da qui dovrete scegliere Impostazioni e poi selezionare Controlli Attività Google.

Poi, per Visualizzare Cronologia Gps Android, dovrete scegliere la voce Cronologia delle Posizioni. Da qui dovrete abilitare questo servizio “accendendolo” mediante l’utilizzo dell’interruttore presente nella parte superiore dello schermo.

Da questo momento il vostro dispositivo inizierà a tenere traccia di tutti i vostri spostamenti, che potrete anche rivedere.
Infatti, dopo aver fatto accumulare un po’ di cronologia al vostro cellulare potrete visualizzarla aprendo l’app di Google Maps. Da qui andate all’interno del menu di navigazione che trovate di lato e selezionate La tua Cronologia. Potrete inziare a vedere gli spostamenti della giornata, per poi poter scegliere anche periodi differenti. Infatti, per Visualizzare Cronologia Gps Android magari relativi ad un determinato periodo del mese potrete sceglierlo utilizzando il calendario accessibile nella parte superiore dello schermo.

Nella visualizzazione potrete, quindi, vedere i luoghi visitati ed anche leggere i dettagli di tali luoghi cliccando su di essi. Potrete, quindi, recuperare ad esempio l’indirizzo di un ristorante visitato oppure il percorso effettuato per arrivare in una determinata destinazione.

Miglior Prezzo sul Web: 375,52 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *