Vivo Xplay 5 avrà ben 6GB di memoria RAM

Vivo Xplay 5 sarà il primo smartphone al mondo ad esser equipaggiato da ben 6 gigabyte di memoria RAM. Un quantitativo fin troppo esoso per certi aspetti, confermato tuttavia quest’oggi dal produttore cinese attraverso un teaser divulgato in rete. L’immagine fa espresso riferimento ad una coppia di numeri, 820 e 6, affiancati per l’occasione da alcune scritte in cinese. Sembra evidente il richiamo, nel primo caso, al processore Qualcomm Snapdragon 820, già protagonista in questi giorni al Mobile World Congress 2016 di Barcellona in virtù del lancio di LG G5 e Samsung Galaxy S7.

Vivo Xplay 5 andrà dunque a rinforzare l’ampia schiera di smartphone top di gamma, differenziandosi tuttavia per un quantitativo di memoria RAM ancor superiore. L’era dei quattro gigabyte, inaugurata lo scorso anno da ASUS con lo ZenFone 2, sembra essere superata ed il tetto dei sei gigabyte rappresenta il futuro. Saranno presto in molti ad allinearsi al nuovo standard, ma l’azienda cinese avrà il merito d’esser stata la prima in assoluto a spingersi oltre. Forse anche più del dovuto.

vivo xplay 5

Questione di tempo, si diceva, prima che qualcuno potesse mettere sul piatto un quantitativo di RAM pressoché analogo ai migliori computer desktop. Un indizio confermato alla fine del 2015, là dove Samsung aveva dato avvio alla produzione dei banchi da 6GB di tipo LPDDR4. Pronti a diventare costumanza in questo 2016. Ad ogni modo, Vivo Xplay 5 sembra oramai pronto a guerreggiare ad armi pari contro i più quotati competitori del mercato. Non ci resta adesso che attendere il primo Marzo, la data di debutto del primo smartphone al mondo a far spazio a sei gigabyte di memoria RAM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *