Zopo Speed 8 ufficiale al Mobile World Congress 2016

L’azienda cinese Zopo ha tenuto banco in queste ore alla kermesse spagnola del Mobile World Congress 2016, ufficializzando il suo ultimo smartphone top di gamma: trattasi di Zopo Speed 8, affiancato per l’occasione dall’inedito cerimoniere Jorge Lorenzo, il pilota motociclistico spagnolo scelto come testimonial ufficiale per sponsorizzare il dispositivo in questione. Il richiamo alla velocità d’esecuzione ed a prestazioni senza compromessi è pressoché scontato, in virtù di caratteristiche hardware da primo della classe che portano l’ultimo nato di Zopo a duellare ad armi pari contro i più quotati competitor del mercato.

Lo smartphone è caratterizzato da una scocca in plastica, contornata ed impreziosita da un frame in metallo, all’interno della quale trova posto un ampio display da 5.5″ pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel). Pochi orpelli o materiali di prim’ordine, dunque, dal momento che Zopo Speed 8 punta subito al sodo e fa del processore Helio X20 di MediaTek (il primo deca-core a 64bit al mondo) il proprio punto di forza e di vanto, affiancato per l’occasione dalla scheda grafica Mali-T880, 4 gigabyte di memoria RAM e 32 gigabyte di storage interno.

Il comparto multimediale del nuovo smartphone griffato Zopo punta su un sensore principale di derivazione Sony (IMX230, lo stesso equipaggiato su Motorola Moto X Style e Moto X Play) da 21 megapixel con dual flash LED ed apertura focale f/2.0, mentre la fotocamera frontale da 8 megapixel è in linea con i sempre più in voga selfie. Ad impreziosire ulteriormente la scheda tecnica di Zopo Speed 8 è il sensore biometrico per le impronte, il tag NFC ed il più recente slot USB Type-C, inaugurato da OnePlus 2 e presente, tra gli altri, sulla gamma Nexus di Google.

A contorno tutta una serie di connettività classiche (Bluetooth, WiFi, GPS/GLONASS, dual-SIM e 4G LTE) e, soprattutto, una generosa batteria da ben 3.600mAh che, unitamente al supporto di ricarica rapida, consentirà di superare in scioltezza una giornata d’utilizzo stress. Zopo Speed 8 è strutturato secondo le movenze di Android Marshmallow versione 6.0 e sarà commercializzato nelle colorazioni bianco e nero ad un prezzo non ancora confermato. Di seguito invece la nostra video anteprima sul nuovo smartphone top di gamma dell’azienda cinese Zopo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *