Android N: novità sul pannello delle notifiche

Arrivano alcune novità relative ad Android N e al pannello di notifiche che potrebbe cambiare drasticamente, ecco, dunque, tutte le novità e gli aggiornamenti della nuova versione dell’OS di Google. Google ha sempre cambiato qualcosa all’interno dei suoi aggiornamenti del sistema operativo, stessa cosa sarà con Android N, la prossima versione dopo Android 6.0 MarshMallow, che, comunque, deve raggiungere ancora molti smartphone. Nella prossima versione dell’OS del robottino verde verranno apportate delle modifiche al design del pannello di notifiche e alle correlate impostazioni rapide. E’ la prima volta, da Android Lollipop che Google prova ad effettuare un cambiamento di questo pannello.

android n

Sostanzialmente non c’è nulla da sistemare nel pannello di notifiche attuale. Ma Google sembra essere alla costante ricerca del miglioramento per l’esperienza utente, ecco il perchè del ritocco visivo. Qui sotto abbiamo dei screenshoot di come potrebbe essere il design del pannello notifiche in Android N, logicamente si tratta solamente di un prototipo e dei primi leaks, non sappiamo se questo sarà il risultato finale del software.

Qui sotto, oltre alle foto del nuovo centro notifiche potrete vedere un confronto con la versione attuale del design. Detto questo, sembra che Google voglia rendere i toogle rapidi più accessibili senza dover trascinare il dito verso il basso. Ora ci sarà più spazio tra le varie notifiche, in Android N le icone saranno più piccole, consentendo l’uso del testo colorato. Come possiamo vedere dalle immagini sotto l’icona della batteria sembra essere stata spostata. Sembra, inoltre, che ci sia la possibilità di cambiare la visualizzazione di alcune notifiche, e di poterle visualizzare non solo in formato testo, come nel caso della notifica relativa al meteo e al suo pulsante celeste.

Come abbiamo già accennato prima questi sono solo dei prototipi e potrebbero non raffigurare la versione definitiva del design del nuovo pannello notifiche di Android N. Detto questo, cosa ne pensate? Felici dei cambiamenti?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *