Aggiornamento Windows 10 Mobile: L’Adozione è solo 7.7% come mai?

Aggiornamento Windows 10 Mobile: L’Adozione è solo 7.7% come mai? Dopo il rilascio di ben quattro terminali con già all’interno Windows 10 Mobile (Lumia 950, 950 XL, 550 e 650) e il rilascio dell’aggiornamento per gli altri Lumia (non tutti per la verità), AdDuplex ha pubblicato il suo rapporto sull’adozione di Windows Phone per Marzo 2016. Per vostra informazione AdDuplex raccoglie, analizza e rilascia rapporti sulla quota di mercato del mondo della telefonia e di Windows 10 Mobile ogni mese.

I dati di origine di questa relazione si basa su quelli raccolti da 5.120 applicazioni Windows Phone in esecuzione AdDuplex SDK v.2 (e superiori). I dati grezzi analizzati sono stati raccolti nel corso della giornata di 18 marzo 2016 (ora UTC) se non indicato diversamente.

windows-phone-OS
Come messo in risalto dall’immagine superiore Windows 10 mobile è in esecuzione sul 7,7% dei dispositivi Windows Phone complessivi, ancora troppo poco! Con Windows 10 Mobile ora disponibile per la maggior parte dei dispositivi, tale versione ha guadagnato il 2,4% della quota di mercato ed è ora la seconda versione del sistema operativo più popolare. 7.x e 8.1 sono scesi entrambi del -0,6%, mentre 8.0 è sceso del  -1,1%, il che suggerisce che la crescita di W10 c’è stata, ma non è così netta!

windows-phone-share

Adesso concentriamoci sulla lista degli smartphone più popolari nel mondo di Microsoft, possiamo vedere come rispetto agli scorsi risultati il Lumia 640 abbia guadagnato quasi 1 punto percentuale. In realtà ci sono due dati molto importanti da guardare qui: il 15,2% dei dispositivi che sono in grado di eseguire Windows 10 Mobile sono già presenti. Purtroppo, però, circa il 50% dei dispositivi inseriti morirà con Windows Phone OS perchè non supportano Windows 10 Mobile!!

 

Quindi ecco la situazione definitiva e sinceramente preoccupante per Microsoft, che dovrà sperare che questa fetta di utenti (circa il 50%) farà un passaggio dal vecchio smartphone Windows Phone ad uno nuovo con Windows 10 Mobile, sarà proprio così?

Aggiornamento Windows 10 Mobile: 49,6% di utenti NON POSSONO AGGIORNARE!

Windows-10-Mobile-upgradeability

2 commenti

RSS Feed
  1. Rob

    Io l’ho installato dopo tanta attesa e dopo nemmeno una settimana sono tornato a Windows 8.1, visti i tanti bug, rallentamenti e problemi sul mio lumia 640. Molto deluso 😞

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *