Android 6 Marshmallow Xperia Z5: inizia il rollout globale

Android 6 Marshmallow Xperia Z5: inizia il rollout globale. Dopo l’arrivo della versione 6.0 di Android Marshmallow su diversi dispositivi – ricordiamo su tutti il Huawei Honor 6, il Moto G 2014 e i Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge – l’aggiornamento del sistema operativo del robottino verde è approdato anche in casa Sony. Dapprima, a febbraio, aggiornando il Sony Xperia Z3 ed ora, finalmente, il Sony Xperia Z5.

In realtà, l’ultima versione del sistema operativo Android sul device Xperia Z5 era già stato diffuso ma solo per gli utenti appartenenti al territorio nipponico. Ma, a partire da queste ore, è stata diramata la notizia riguardo l’aggiornamento Android 6 Marshmallow Xperia Z5 a livello globale.

Android 6 Marshmallow Xperia Z5

Android 6 Marshmallow Xperia Z5: inizia il rollout globale

Aggiornamento Android 6 Marshmallow Xperia Z5.

Stando a quanto riportato su Xperia Blog, il firmware 32.1.A.1.163 è pronto per tutte le varianti del Sony Xperia Z5, di conseguenza l’aggiornamento dovrebbe comprendere anche Xperia Z5 Premium ed Xperia Z5 Compact.

Tutte le funzioni proprie dell’Android 6 Marshmallow saranno presenti anche sul Sony Xperia Z5 fatta eccezione per una. La Sony ha deciso di adottare la stessa linea della Samsung e della LG. Difatti non sarà possibile adottare una scheda MicroSD come memoria interna. Inoltre, così come per il Sony Xperia X ed Xperia XA, l’interfaccia utente continua ad essere lineare e spoglia in modo tale da non appesantire il device sia dal punto di vista grafico che dal punto di vista delle prestazioni.

Il rollout globale è iniziato, la patch per la sicurezza porta l’aggiornamento di Febbraio 2016. Non resta che attendere la notifica così da dare il via al processo di aggiornamento Android 6 Marshmallow Xperia Z5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *