Ascoltare Google Play Music Offline (Guida)

Vi piacerebbe poter Ascoltare Google Play Music Offline in modo da non dover sempre avere la connessione internet dati attiva, drenando anche la vostra batteria molto più velocemente? Ecco come fare, con una guida che vi spiegherà la procedura passo per passo, in modo da non dover dimenticare la vostra musica preferita durante il periodo che trascorrete fuori casa.

Google Play Music consente di ascoltare la musica in streaming in modo illimitato pagando una quota mensile, ma anche gli utenti possono caricare i propri brani in modo da poterli avere a disposizione sempre.

Ascoltare Google Play Music Offline

I brani potranno essere stati scaricati altrove oppure tramite il Play Store. In questo secondo caso, rimarranno a disposizione sino a quando verrà mantenuta la vostra sottoscrizione a pagamento.

Per iniziare ad Ascoltare Google Play Music Offline dovrete aver, quindi, caricato dei brani all’interno di Play Music. Queste canzoni verranno salvate all’interno del cloud e potrete, con la nostra guida, accedervi anche senza la connessione ad internet.

Come prima cosa, nella vostra app di Play Music, dovrete cliccare sull’icona presente nella pare in alto a sinistra nel menu Ascolta Ora. Poi cliccate su Libreria Musicale.

Qui vedrete tutte le vostre playlist a disposizione. Anche i brani aggiunti di recente saranno stati organizzati in un’apposita playlist.

Se volete scaricare una sola canzone, selezionate l’icona composta da tre punti nella parte destra della canzone stessa e poi selezionate il bottone di download. Verrete informati del fatto che la canzone sia in fase di download.

Se volete scaricare tutti i vostri brani, invece, dovrete andare nelle Impostazioni e cliccare su Download scritto in arancione.

A questo punto, potete anche disporre l’auto-download per i vostri brani, ma vi consigliamo di impostarlo come attivo solo nel caso in cui il cellulare, o altro dispositivo, sia collegato via Wi-Fi e non tramite la connessione dati.

L’opzione di auto dowload può sempre essere messa in off per evitare di occupare troppo spazio sul vostro dispositivo.

Grazie a questo piccolo sistema avrete, quindi, la possibilità di Ascoltare Google Play Music Offline senza dover attivare la vostra connessione dati.

Miglior Prezzo sul Web: 374,90 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *