Cambiare Motore Ricerca Chrome Android (Guida)

Utilizzate un cellulare Android ma vorreste modificare le ricerche effettuate e Cambiare Motore Ricerca Chrome Android? Nel caso in cui vogliate davvero mettere da parte Google e passare ad un altro sistema per ricercare nel web tramite il vostro cellulare siete nel posto giusto! Questa guida vi spiegherà come fare in pochi e semplici passi.

In particolare, nei cellulari Android è inserito di default Google come motore di ricerca per Chrome, ma alcuni potrebbero non gradirlo, ecco il motivo di questa guida.

Cambiare Motore Ricerca Chrome Android

Esistono, infatti, molti altri motori di ricerca altrettanto validi, che potreste preferire a Google. Vediamo, quindi, come Cambiare Motore Ricerca Chrome Android passo per passo.

Come prima cosa, dovrete andare all’interno delle Impostazioni e poi alla scheda Motore di Ricerca. Qui vedrete cinque differenti opzioni tra le quali potrete scegliere.

Scegliete quella che più vi piace e modificate anche un’ulteriore opzione. Infatti, vicino alle opzioni differenti rispetto a Google vedrete una scritta in lettere blu nella quale viene indicato che la Localizzazione è Bloccata. Per cambiare questa impostazione cliccate direttamente sulla frase blu e nella schermata che apparirà cliccate su Localizzazione e, infine, su Consenti.

Questo vi consentirà di avere dei risultati di ricerca molto più accurati rispetto a quelli che potrebbero apparire senza tale localizzazione.

Grazie a questa guida, quindi, sarete stati sicuramente in grado di Cambiare Motore Ricerca Chrome Android senza troppi problemi.

Miglior Prezzo sul Web: 368,00 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *