Come disattivare animazioni di sistema iOS 9 senza Jailbreak (GUIDA)

Come disattivare animazioni di sistema iOS 9 senza Jailbreak (GUIDA). I device di casa Apple, nello specifico iPhone e iPad, si differenziano da gran parte della concorrenza per fattori legati alla stabilità del sistema, alla velocità e al design lineare ed elegante. Sebbene siano tutti aspetti di cui tener conto, è importante porre un attimo l’attenzione sul fattore velocità.

Esiste, difatti, un modo che consente di rendere iPhone e iPad ancora più veloci andando ad agire su un’impostazione elementare. Vediamo, quindi, come disattivare animazioni di sistema iOS 9 – e superiori – senza aver necessariamente effettuato il Jailbreak del dispositivo.

disattivare animazioni di sistema iOS 9

Come disattivare animazioni di sistema iOS 9 senza Jailbreak (GUIDA)

Come disattivare animazioni di sistema iOS 9 senza Jailbreak, la guida completa.

I passi da seguire per disattivare animazioni di sistema iOS 9 e superiori sono pochi e semplici. Infatti, bisogna agire direttamente nel menu delle Impostazioni.

  • Andiamo su Impostazioni e facciamo tap sulla voce Generale;
  • di seguito, facciamo tap su Accessibilità;
  • a questo punto, facciamo tap sulla voce Reduce Motion e, una volta giunti nella schermata successiva, spostiamo lo slider verso sinistra così da disattivare la funzione.

Disattivare le animazioni di sistema iOS 9 è utile non solo per rendere più veloce e reattivo il dispositivo ma anche, e soprattutto, per avere un risparmio energetico sulla batteria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *