Componenti Galaxy S7, il prezzo stimato è di 255 dollari

Si susseguono le notizie sull’ultimo prodotto di Samsung. Il top di gamma della compagnia coreana sta attirando da tempo le attenzioni dei giornali online ed esperti di telefonia mobile. Sono i componenti Galaxy S7 a finire sotto i riflettori con un’attenta analisi realizzata dagli esperti. Sarebbe di 255 dollari il costo dei vari componenti del top di gamma, un prezzo che non si discosta significativamente da quello sostenuto per la realizzazione del Galaxy S5. Al costo dei componenti Galaxy S7, per la cronaca, sono stati aggiunti i 5 dollari per l’assemblaggio.

componenti galaxy s7

Secondo gli autori del report è il processore ad avere un costo maggiore con un peso complessivo del 25% sul prezzo dei componenti Galaxy S7. E’ di ben 62 euro il valore del chipset Snapdragon 820 che equipaggia il device; si tratta di una componente di primo piano del top di gamma.

Si passa, invece, a soli 13,70 dollari per il sensore della fotocamera di 12 megapixel. Nel costo stimato di 255 dollari non sono presi in considerazione elementi sicuramente non secondari come la distribuzione e il processo di sviluppo del software oltre che la massiccia campagna pubblicitaria che ha accompagnato il prodotto. Il prezzo del Galaxy S7 è di 729 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *