Doppia fotocamera iPhone 7 : ecco come funzionerà

Doppia fotocamera iPhone 7  : ecco come funzionerà. Alla fine di Gennaio, in un nostro articolo abbiamo annunciato che probabilmente i nuovi iPhone avranno una doppia fotocamera. Ma quale sarà il suo funzionamento? E’ inutile supporre che Apple stia lavorando ad una doppia fotocamera iPhone 7, attesissimo successore di iPhone 6s ( e iPhone 6s Plus).

doppia fotocamera iPhone 7

Il nuovo dispositivo che sarà lanciato il prossimo autunno sarà sicuramente oggetto di un lavoro da parte degli ingegneri di Cupertino intenti a progettare un iPhone con una fotocamera alla pari di quella strabiliante montata su Samsung Galaxy S7.

La doppia fotocamera iPhone 7 (a doppio obiettivo), lavorerà di pari passo con l’applicazione fotocamera dei prossimi aggiornamenti di iOS. Le due lenti però non saranno di uguali caratteristiche, infatti un brevetto Apple descrive due lenti differenti, di fatto un obiettivo sarà grandangolare e molto simile agli obiettivi montati attualmente sugli iPhone, l’altra lente sarà teleobiettivo ovvero in grado di catturare lo zoom-in di ciò che vogliamo riprendere sia nei video che nelle fotografie. Ovviamente potrebbe esserci la possibilità di utilizzare i due sensori separatamente oltre che in contemporanea. Inoltre nell’applicazione fotocamera, grazie ai suddetti sensori sarò possibile visualizzare le foto con una vista slipt-screen con lo schermo suddiviso in due parti.

Un noto blogger americano ha condiviso un video molto interessante intento a spiegare il funzionamento della tecnologia Dual Lens.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *