Downgrade Android N a Android Marshmallow su Nexus (GUIDA)

Downgrade Android N a Android Marshmallow su Nexus (GUIDA). Nei giorni scorsi è stata diffusa la nuova release del sistema operativo per dispositivi mobili di casa Google, ovvero l’aggiornamento ad Android N in versione Beta per i device appartenenti alla linea Nexus – nello specifico Nexus 5X, 6 e 6P, Nexus 9, Nexus Player e Pixel C.
Le novità apportate in questa release sono molteplici e gli utenti appartenenti al programma Developer di Google, nonché possessori di un dispositivo appartenente alla linea sopracitata, hanno avuto modo di testare in anteprima questo nuovo Android N.

Ma, considerando che la versione 6.0 Marshmallow non è stata ancora diffusa su tutti i device e, di conseguenza, non è stata ancora “sfruttata appieno”, una domanda potrebbe sorgere spontanea da parte dei developer. Dopo aver effettuato l’upgrade ad Android N spinti dalla curiosità di testare le novità, è possibile effettuare un downgrade da Android N ad Android Marshmallow? La risposta è sì. Vediamo quindi come effettuare downgrade Android N su device Nexus senza bisogno di root.

Downgrade Android N

Downgrade Android N a Android Marshmallow su Nexus (GUIDA)

Effettuare downgrade Android N a Android Marshmallow su device Nexus senza root, la guida.

Come abbiamo detto, coloro che hanno effettuato l’upgrade ad Android N altro non sono che utenti che hanno aderito al progetto Developer di Google. Indi per cui, la prima cosa da fare è tornare sulla pagina web da dove si è effettuato l’upgrade.

  • Collegarsi alla pagina google.com/android/beta e scendere in basso fino alla voce You eligible device;
  • a questo punto, di fianco all’immagine del dispositivo Nexus, fare click sul pulsante verde Unenroll Device e, di seguito, dare conferma;
  • in automatico ed in pochi minuti, arriverà un aggiornamento via OTA così da riportare il device al precedente stato di installazione di Android. Nella maggior parte dei casi si tratta di Android 6.0 Marshmallow.

Senza bisogno di root e ROM esterne, abbiamo visto come effettuare il downgrade Android N a Android Marshmallow in totale sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *