Eliminare Avviso Spazio Insufficiente Android (Guida)

Continuate a ricevere la stessa notifica ogni volta che utilizzate il vostro dispositivo Android relativa alla memoria, e vorreste Eliminare Avviso Spazio Insufficiente Android? Ecco alcune tecniche che potete mettere in atto per avere a disposizione sicuramente più spazio, ed anche per non vedere più il fastidioso avviso sullo schermo del vostro dispositivo.

Infatti, a volte questo avviso può non corrispondere ad un’effettiva mancanza di memoria, ma può nascondere problemi di più facile soluzione.

Eliminare Avviso Spazio Insufficiente Android

Vediamo, quindi, come risolvere questo problema con diverse tecniche:

  • Pulire la cache delle app

Per Eliminare Avviso Spazio Insufficiente Android potete iniziare dalle app, eliminando il contenuto della cache delle applicazioni.

Per farlo non è necessario avere a disposizione ulteriori app, potete seguire tutto il procedimento “a mano”.

A seconda del vostro dispositivo potete utilizzare un sistema diverso. In alcuni di essi, infatti, è possibile pulire la cache di tutte le app contemporaneamente andando nelle Impostazioni – Memoria e da qui selezionando Cache e Dati. A questo punto potete selezionare l’opzione Pulisci la Cache.

Nel caso in cui, invece, il vostro dispositivo non permetta di eseguire questa operazione in modo onnicompresivo, potete farlo per ogni singola app.

Per farlo andate nelle Impostazioni, poi nel menu Applicazioni e qui vedrete le vostre app. A questo punto potrete selezionare le singole app e scegliere, per esse, di pulire la memoria cache.

  • Gestire meglio la memoria

Il problema che potrebbe aver portato al messaggio riferito alla memoria insufficiente potrebbe risiedere nella cattiva gestione delle risorse del dispositivo.

In particolare, controllate sempre ciò che viene scaricato in automatico dalle vostre app, come accade, ad esempio, per WhatsApp, scegliendo, quindi, di non salvare in memoria sempre e comunque ogni immagine o altro elemento multimediale che vi arrivi tramite i messaggi dei vostri amici.

Allo stesso modo, cercate di fare dei backup del contenuto multimediale del vostro telefono sul pc, magari usando app come Google Photos, in modo da non continuare a tenere tutto sul dispositivo mobile.

Con questi piccoli accorgimenti dovreste essere in grado di Eliminare Avviso Spazio Insufficiente Android senza dover utilizzare app di terze parti, in grado, ovviamente, di occupare ulteriore memoria nel vostro dispositivo!

Miglior Prezzo sul Web: 692,00 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *