Facebook Messenger ottiene ufficialmente il Material Design

Con un “lieve ritardo” Facebook ha annunciato l’imminente arrivo del Material Design per Facebook Messenger, stiamo parlando della veste grafica introdotta da Google in concomitanza dell’uscita di Android Lollipop. Le novità sono molte ma tutte riguardanti l’interfaccia della suddetta app. Scopriamole insieme.

facebook messengerFacebook Messanger è sempre in continua evoluzione: lo dimostrano gli sforzi del team di sviluppo che settimanalmente aggiorna questa applicazione con nuovi contenuti e sistemazioni di vario genere. Quest’oggi, David Marcus nonché capo della divisione Messenger, ha annunciato l’imminente arrivo del Material Design per Facebook Messenger. Ecco le sue parole:

“If you’re using Messenger on Android, you’ve been wanting a brand new material design for a bit. Any major redesign of an essential app used by hundreds of millions of people around the world is painstakenly hard, and that’s why we took every precaution to ensure you’d truly enjoy this evolution.”

Per quanto concerne la nuova interfaccia, essa si presenta al grande pubblico con uno stile molto minimale. Inoltre è possibile ammirare la status bar colorata e il bottone (+) che consente di creare una nuova conversazione con un nuovo conoscente. Purtroppo non abbiamo notizie se questo aggiornamento fosse lato server o con un aggiornamento vero e proprio. Ci saranno nuove notizie nelle prossime settimane.

Messenger
Developer: Facebook
Price: Free
Miglior Prezzo sul Web: 159,00 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *