Google Cardboard: nel Google Store una sezione dedicata

La realtà aumentata sta prendendo il largo e molte società propongono i propri visori e Google non è da meno, infatti diversi mesi fa ha presentato i Google Cardboard nonché dei visori molto economici che promettono la stessa esperienza di altri prodotti simili. In queste ultime ore la società di Mountain View ha aggiunto una sezione dedicata nel Google Store. Scopriamo insieme tutte le novità.

Google CardboardNell’ultimo anno diverse società stanno puntando sulla realtà aumentata per permettere di ottenere una esperienza mai vista nel settore mobile, infatti sono noti tantissimi prodotti che sfruttano questa nuova tecnologia: il Samsung Gear VR, HTC Valve fino ad arrivare al Google Cardboard. Quest’ultimi non sono altro che visori creati in cartone e sono molto economici, al contrario di molti altri prodotti simili.

Esistono vari tipologie (qui)(qui)(qui) di Google Cardboard ma tutti promettono davvero tanto e garantiscono una esperienza d’uso incredibile, difatti grazie alla applicazione (badge qui in basso) sarà possibile cambiare l’interfaccia Android e di interfacciarsi con la realtà aumentata.

L’app è gratuita, ovviamente, ed è compatibile con tante altre applicazioni e/o servizi: come i video a 360° di Facebook e Youtube. Purtroppo, al momento, non è possibile acquistare nessun visore. Seguiranno maggiori dettagli.

Cardboard
Developer: Google Inc.
Price: Free
Miglior Prezzo sul Web: 23,99 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *