Mediapad x3, il nuovo tablet di Huawei con schermo di 7 pollici

Nuovo tablet Made in China in arrivo. Si tratta di Huawei Mediapad x3, il nuovo dispositivo della compagnia della Repubblica Popolare certificato poche ore fa presso TENAA. Le caratteristiche, riportate all’interno della certificazione, descrivono un dispositivo dalle ottime qualità e dotato di uno schermo di sette pollici TFT FullHD con una densità di 323 ppi. Il processore è, invece, un Kirin 930 Octa Core affiancato da una GPU Mali T628 MP4. Nonostante il segmento dei tablet appaia da mesi come quello maggiormente in difficoltà, le premesse per il prodotto di casa Huawei appaiono davvero positive.

Mediapad x3

E’ di 2 GB la RAM di Huawei Mediapad x3 mentre lo storage interno raggiunge i 16 GB con la possibilità di espansione fino a 128 GB attraverso l’inserimento di una scheda MicroSD. Il sistema operativo Android Marshmallow 6.0. Di ottimo livello anche il settore fotografico grazie ad una fotocamera principale di 13 megapixel ed una frontale di 5.

Supporto alle reti 4G completano le dotazioni, fino ad ora note, di Huawei Mediapad x3. Nessun tipo di conferma ufficiale è giunta ancora dalla casa madre perciò rimangono ignoti il costo e la data di commercializzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *