Oculus Rift: 30 giochi ufficialmente pronti al lancio

Per coloro che non ne fossero a conoscenza, il tanto discusso visore Oculus Rift, salvo imprevisti, dovrebbe essere rilasciato in commercio a partire dal 28 marzo. Tuttavia, stando ad indiscrezioni apparse online nelle scorse ore, già dal giorno di lancio l’attesissimo prodotto potrà fare affidamento alla bellezza di 30 giochi creati appositamente per la realtà virtuale. Un qualcosa di straordinario.

Entrando nel dettaglio, ecco le parole riportate da Mark Zuckerberg sulla pagina personale di Facebook:

“E’ la line-up di contenuti migliore che abbia mai visto per il lancio di una nova piattaforma di gaming”

Oculus Rift

I giochi presenti sono di diverso genere: horror, guida in moto e auto, puzzle game, giochi dedicati al mondo dello sport, combattimenti sullo spazio e tanto altro ancora. Le novità non sono terminate, Oculus ha anche rivelato il rilascio di Home, da cui gli utenti potranno esplorare dettagliatamente la libreria di giochi, scoprire contenuti nuovi e anche collegarsi con gli amici, il tutto utilizzando il super visore Oculus Rift.

Per terminare con il botto, stando a quanto riportato da Oculus, sono davvero molti gli sviluppatori che stanno progettando titoli e giochi VR: si prevede che entro la fine di quest’anno ne saranno rilasciati più di 100. Sarà vero? Solo il tempo ci darà la risposta.

Miglior Prezzo sul Web: 114,99 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *