Proporta & Ted Baker – Cover in pelle per iPhone 6s Plus

Quanti sono i produttori che riescono a creare una cover elegante ed allo stesso tempo resistente e sottile? Pochi, ma Ted Baker ci è riuscita grazie ad una partnership con Proporta, che è un’azienda specializzata nella produzione e vendita online di accessori, cover e custodie per smartphone, tablet, iPad e Computer.

Proporta & Ted Baker – Cover in pelle per iPhone 6s Plus

Proprio grazie alla partnership, le due società sono riuscite a coniugare rispettivamente eleganza e stile con resistenza, assistenza clienti e professionalità. Quindi una collaborazione vincente che ha permesso la realizzazione di questa cover in pelle con un design molto bello ed elegante che dona all’oggetto un aspetto molto gradito.

Proporta & Ted Baker - Cover in pelle per iPhone 6s Plus

Essa è arrivata in una confezione completamente minimale trasparente proprio per mostrare, a primo impatto, la cura rivolta verso anche i più piccoli dettagli. Presente inoltre sulla confezione un piccolo foto, che permette a coloro che acquisteranno la cover in un negozio, di poter toccare con mano l’ottimo materiale con cui è stata costruita la protezione, che in questo caso è per un iPhone 6s Plus.

In questa circostanza la cover è di colore blu, ma è disponibile anche nelle colorazione nera e sul lato frontale mostra, ben in vista, la scritta “Ted Baker London” color oro.  Sul sito, nonostante sia espressamente scritto che la cover è compatibile con iPhone 6 Plus, possiamo dirvi inoltre che essa è compatibile anche con le dimensioni di iPhone 6s Plus, dato che la protezione si adatta perfettamente a quei piccoli millimetri in più introdotti dalla serie “s” degli iPhone nel Settembre del 2015.

La cover in questione oltre a presentare un ottimo design restituisce anche un buon grip ed è dotata inoltre di chiusura magnetica, una soluzione ottima che non si trova in tutte le cover a “portafoglio”. Un altro aspetto di fondamentale importanza che emerge dalla partnership tra le due aziende è la garanzia, che in questo caso è di un anno. Sappiamo che la garanzia offerta da Proporta è ottima e la maggior parte dei clienti si sono dimostrati soddisfatti del servizio offerto, perché all’acquisto di un prodotto la prima cosa che si dovrebbe garantire all’utente è proprio la garanzia in caso di necessità o di problemi.

La custodia presenta ovviamente sui lati i fori per accedere ai tasti classici di iPhone come il bilanciere del volume, tasto del silenzioso e il semplice tasto per il blocco e lo sblocco del dispositivo. L’unico aspetto negativo, dal mio punto di vista, è rappresentato dalla parte bassa della cover che risulta totalmente aperta e quindi essa non riesce a proteggere tutti i lati dello smartphone, il che potrebbe provocare spiacevoli sorprese dopo la caduta come già successo a me in passato. Alcuni utenti invece considerano questo un bene dato che in questo modo hanno la possibilità di attaccare accessori che presentano un’ampiezza maggiore e che quindi sarebbero stati incompatibili se la cover fosse stata chiusa anche sul lato inferiore.

Ecco la galleria fotografica completa:

In conclusione posso dire che la cover presenta un ottimo design, un buon grip e che l’azienda è molto attenta all’assistenza ma avrei preferito che la custodia coprisse lo smartphone per intero anche sul lato basso. Il prodotto è acquistabile dal sito ufficiale della Proporta al prezzo di 39,95 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *