ROM italiana Xiaomi Redmi 3 con Play Store e Root: Ecco Come Installarla! [GUIDA]

ROM italiana Xiaomi Redmi 3 con Play Store e Root: Ecco Come Installarla! Bene, oggi vedremo come installare la ROM italiana come in molti avete visto nella nostra video recensione del device della casa cinese.

LEGGI ANCHE => Video Recensione Xiaomi Redmi 3

2016-02-19 21.08.07 Video Recensione Xiaomi Redmi 3

La guida è stata ripresa dagli amici di Grossoshop proprietari del tutorial e l’abbiamo testata con successo sui seguenti PC con sistema operativo: Windows 7 64 bit & Windows 8.1 64 bit, non abbiamo conferme su altri sistemi operativi. Naturalmente come sempre non ci assumiamo alcuna responsabilità in caso di danni ai vostri terminali, procederete a vostro rischio e pericolo!

La ROM che andremo ad installare è la Miui 7.1 Stable Version 7.1.1.0 (LHPCNCK) con Android 5.1.1 e Root SuperSU by Chainfire. Con questa ROM non riceveremo più gli aggiornamenti OTA. Per chi volesse utilizzare la guida per tornare al punto di partenza (ovvero ROM stock ufficiale 7.1.2.0 con lingua inglese/cinese e senza Play Store può scaricare QUI la ROM e seguire la guida flashando quella).

ROM italiana Xiaomi Redmi 3 con Play Store e Root: PROCEDURA – FASE INIZIALE:

  1.  Scaricare “MiPhone” QUI
  2. Installare “MiPhone” come amministratore (tasto destro>esegui come amministratore)
  3. Attendete che vengano caricati tutti i driver e al messaggio “impossibile verificare autore driver” cliccate lo stesso su continua installazione; ci raccomandiamo di essere pazienti, non avere fretta e lasciar fare il tutto al programma che presto completerà l’installazione.
  4. Riavvate il PC una volta terminata l’installazione.

ROM italiana Xiaomi Redmi 3 con Play Store e Root – PROCEDURA – INSTALLAZIONE ROM:

  • ScaricaTE la Rom IDO QUI ed estraetela sul desktop del vostro PC
  • Mettete lo smartphone in modalità download (per entrare in tale modalità, da cellulare spento premete: tasto volume su + tasto power finché non compare il logo Mi sul display, ora potrete rilasciare i tasti simultaneamente); se tutto è andato bene dovreste vedere una figura come qui sotto:download_redmi3
  • Ora collegate il Redmi 3 via cavo USB al PC e premete sul riquadro download;
  • A questo punto aprite il programma MiPhone (entrando nella cartella e cliccando su MiFlash.exe come in figura:libra-3
  • Ora spuntate in basso l’opzione “flash all” poi andate su “Browse” e andate a selezionare la cartella scaricata prima (come in figura in basso) ed infine cliccate su “refresh”:Miflash_redmi3
  • Se è tutto ok come da figura, cliccate quindi su “flash” e attendete che la rom venga installata sullo Xiaomi Redmi 3 (ci raccomandiamo di essere pazienti, in quanto l’operazione può concludersi in diversi minuti, circa una decina);
  • Appena comparirà a video il messaggio “Operazione Completata” (di fianco alla barra di avanzamento in Progress) sarà tutto pronto e potremo scollegare il Redmi 3 dal PC ed accenderlo con la nuova ROM in italiano e con Play Store (naturalmente il 1° avvio è molto lungo, pazientate e non preoccupatevi!).

Lascia un commento o una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *