Trucchi Google Now Launcher (Guida)

Avete da tempo un dispositivo Android ma non conoscete ancora alcuni Trucchi Google Now Launcher e vorreste provarli? In questa guida ne potrete trovare alcuni, da quelli più comuni, ad alcuni consigli grazie ai quali migliorare la vostra esperienza nel gestire il vostro telefono o tablet targato Android. Vediamo, quindi, quali sono questi trucchi.

Infatti, il Launcher è tanto semplice quanto funzionale e utile per tutti, ma nasconde anche delle funzionalità che forse non tutti conoscono.

Trucchi Google Now Launcher

 

  • Abilitare l’auto-rotazione

Iniziando a vedere questi trucchi vediamo come abilitare l’auto rotazione sul vostro telefono, opzione che originariamente era presente solo sui tablet.

Per provare questa funzionalità dovrete tenere premuto il dito su uno spazio libero della vostra schermata e poi cliccare sulle Impostazioni. Da qui scorrete la pagina fino ad arrivare al menu successivo nel quale cliccare su Consenti Rotazione.

  • Eliminare i suggerimenti per le app

Tra i Trucchi Google Now Launcher c’è anche quello grazie al quale potrete eliminare i suggerimenti relativi alle app dal vostro App Drawer. Per elimnare questa nuova feature dovrete andare sempre nella vostra schermata principale e tenere premuto il dito su un qualsiasi spazio libero dello schermo stesso.

Poi selezionate le Impostazioni e da qui semplicemente disabilitate la funzionalità Suggerimento App e scegliete di spegnere l’opzione nel popup che apparirà.

  • Fare ricerche rapide per le app e i giochi

Un altro trucco che potrete mettere in pratica vi consentirà di effettuare rapide ricerche per le app e per i giochi. Nella vostra schermata di home tenete premuto il pulsante del drawer delle app e poi si aprirà l’interfaccia nella quale potrete fare la vostra ricerca semplicemente utilizzando la tastiera.

Questi sono solo alcuni dei Trucchi Google Now Launcher con i quali potrete migliorare la vostra esperienza di utilizzo del vostro dispositivo Android. Sicuramente ne esistono altri, che se scoprirete potrete segnalarci!

Miglior Prezzo sul Web: 368,00 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *