Trucchi iCloud Photo Library (Guida)

Vorreste liberare un po’ di memoria all’interno del vostro dispositivo e vorreste fartlo utilizzando degli appositi Trucchi iCloud Photo Library? Ecco una serie di accorgimenti che vi consentiranno di avere maggiore spazio a disposizione nel vostro iPhone o iPad senza troppa fatica, in modo da poter utilizzare al meglio le risorse del vostro dispositivo elettronico.

Infatti, aprendo iCloud questo si occuperà di effettuare l’upload delle immagini e dei video, oltre a scaricare quelli che possono essere i contenuti multimediali di altri dispositivi.

Trucchi iCloud Photo Library

 

Il risultato sarà una memoria piena zeppa magari di elementi che non vorreste avere su tutti i dispositivi e che occupano solo spazio inutile.

Per ottimizzare lo spazio nel vostro dispositivo potete usare questi Trucchi iCloud Photo Library che iniziano proprio dall’opzione “Ottimizza Archivio” che ha come obiettivo quello di immettere solo le immagini più recenti nel vostro telefono o tablet.

Per fare questo dovrete:

  • Lanciare le Impostazioni;
  • Cliccare su Foto e Fotocamera;
  • Selezionare Ottimizza Archivio;

Fatti questi pochi passi iCloud si occuperà di eliminare le vecchie immagini ad alta risoluzione dal vostro dispositivo mobile, concentrandosi solo su quelle più recenti.

Ovviamente, le immagini e i contenuti multimediali non verranno eliminati, ma rimarranno all’interno delle librerie di iCloud al sicuro.

Tuttavia, nonostante questo accorgimento potreste ancora vedere comparire il messaggio di fine di memoria e spazio quando utilizzate iCloud.

Per evitare che ciò accada potete ottimizzare lo spazio anche all’interno dell’app stessa, oltre che nei vostri dispositivi mobili.

Date un’occhiata a tutte le immagini e i video che avete memorizzato e fate una selezione, magari eliminando quelli che sono inutili, i doppioni o ciò che è di bassa qualità.

Inoltre, potete andare nella sezione Cancellati di Recente dell’app che contiene quegli elementi che abbiate deciso di cancellare entro 30 giorni. Potete selezionare gli elementi da eliminare definitivamente e cancellarli.

Grazie, quindi, a questi Trucchi iCloud Photo Library sarete stati sicuramente in grado di recuperare spazio sia mobile sia nella vostra app.

Miglior Prezzo sul Web: 788,13 euro da Amazon

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *