Utilizzare Reminders iPhone (Guida)

Siete stanchi di scrivere liste infinite di cose da fare in modo approssimativo e vi piacerebbe, invece, poter Utilizzare Reminders iPhone per ricordarvi che cosa dovreste comprare e quali compiti dovreste adempiere? Ecco come impostare le funzionalità di questa feature per iOS in modo da non dimenticare davvero nulla e non avere più problemi.

Infatti, non molti utilizzano Reminders  e ne sanno sfruttare tutte le differenti potenzialità.

Utilizzare Reminders iPhone

Vediamo come realizzare diverse operazioni con questa applicazione:

  • Creare una lista

Per creare una nuova lista di cose da fare dovrete, come prima cosa, aprire l’app di Reminders. Spostatevi, poi, in basso nella pagina principale dell’app per trovare il comando Creare Nuova Lista che può apparire anche come un semplice segno + in alto a destra.

Dopo aver cliccato su di esso cliccate su Lista per la realizzazione di una nuova lista. Affidate alla lista un nome, un colore e poi cliccate su Fatto.

  • Creare una lista condivisa

Per Utilizzare Reminders iPhone al meglio potrete anche creare una lista condivisa. Per farlo dovrete sempre lanciare l’app dalla vostra schermata principale. Aprite, poi, la lista che volete condividere (oppure createne una nuova) e cliccate su Modifica. A questo punto cliccate su Condividi e su Aggiungi Persona.

Potrete scegliere tra i vostri contatti quelli con i quali condividere la lista. In particolare, questi dovranno avere un account iCloud per utilizzare la vostra lista.

La persona dovrà accettare la proposta di condivisione per vedere la lista da voi indicata e poter visualizzare quelli che sono i suoi contenuti.

  • Cancellare una lista

Per cancellare una lista precedentemente creata dovrete sempre entrare nella vostra applicazione, cliccare sulla lista che volete eliminare, poi su Modifica nell’angolo in alto a destra della lista stessa, e poi su Cancella.

La cancellazione può riguardare anche liste alle quali siate stati invitati a partecipare, senza per questo eliminarla dal dispositivo di chi l’abbia creata.

Così sarete in grado di Utilizzare Reminders iPhone senza problemi e di apprezzarne le funzionalità principali.

Miglior Prezzo sul Web: 790,91 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *