HTC 10: ottimi risultati per la fotocamera!

HTC 10 è lo smartphone del momento, che sta godendo, logicamente, di numerose attenzioni da tutte le testate e gli appassionati di telefonia mobile. Oggi diamo uno sguardo più da vicino al comparto fotografico del device della casa Tailandese, che, secondo alcuni collegi di DxOMark potrebbe far preoccupare Samsung Galaxy S7, che attualmente, risulta essere il camera phone di riferimento, ecco tutti i dettagli!

HTC 10 - HTC 10_3V_CarbonGray16Mar21

Negli ultimi anni, la casa HTC, è stata famosa, per cose come il design, la qualità audio, e le prestazioni elevate del device. Ma mai lo è stata per la sua fotocamera, non in positivo almeno. Alcuni esperimenti precedenti, primo su tutti quello degli Ultra Pixel, hanno deluso, lasciando la fotocamera in secondo piano tra le qualità dei devices di HTC. Gli esperti di DxOMark, però, pensano che con questo nuovo HTC 10 le cose possano finalmente cambiare.

HTC 10, infatti, si trova al fianco del Samsung Galaxy S7 per il punteggio complessivo nella fotocamera. Il suo punteggio è di ben 88 punti, il recensore Paul Carrol riporta, infatti, le straordinarie qualità delle fotocamera, sia per le foto che per i video. Il device di Samsung, ha, anch’esso totalizzato 88 punti per le foto, e 88 per i video, mentre HTC 10 si è fermato ad un ottimo 86 nel comparto video. La messa a fuoco nei video sembrerebbe essere molto veloce, la stabilizzazione ottica particolarmente funzionante, e i colori riprodotti sembrano essere molto fedeli, questi sarebbero i punti cardine dei video del device di HTC.

I collegi di DxOMark segnalano anche l’ottimo lavoro svolto nelle foto con scarsa luminosità, che garantiscono ottimi scatti con poco rumore.  Ci sono, però, anche alcuni punti deboli, tra cui una perdita di nitidezza negli angoli, ma sono comunque dei errori marginali, che non fanno sfigurare il nuovo HTC 10.

Cosa ne pensate di questa recensione e di queste novità sulla fotocamera di HTC 10? Fatecelo sapere con un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *