Accedere a Google Notizie e Meteo (Guida)

Siete degli utenti a cui piace rimanere aggiornati su ciò che accade nel mondo, e anche sulle previsioni, e vorreste poter Accedere a Google Notizie e Meteo senza dover aprire la relativa applicazione? Ora è possibile! Con pochi e semplici comandi non dovrete più passare dall’app per avere le informazioni che vi interessano in termpo reale.

Infatti, prima era fondamentale aprire l’app, mentre ora si possono usare dei sistemi alternativi.

Accedere a Google Notizie e Meteo

Come prima cosa dovrete aprire l’app di Google e dire “Ok Google”. A questo punto, dovrete dire una frase che si riferisca al tempo atmosferico, come, ad esempio “Mostrami le previsioni meteo”.

Così dovrebbe apparirvi un popup con i risultati della vostra ricerca.

Per Accedere a Google Notizie e Meteo dovrete spostarvi verso il basso nella schermata che sarà apparsa e vedrete l’icona di una freccia, con un testo che indicherà i dettagli del meteo. Cliccate sull’icona a forma di freccia per vedere maggiori dettagli in merito al tempo atmosferico.

 

Potrete decidere di aggiungere la località prescelta alla lista, o più località, così da avere sempre sotto gli occhi le zone che più vi interessano.

A questo punto, dovrete aggiungere i riferimenti al meteo e alle news alla vostra schermata di home. Per farlo cliccate sull’icona formata da tre linee presente nella parte in alto a sinistra dello schermo. Nella sezione Meteo troverete proprio l’opzione grazie alla quale aggiungere le previsioni alla vostra schermata di home.

Così potrete Accedere a Google Notizie e Meteo direttamente dalla schermata principale, nella quale si sarà formato un widget che potrete spostare dove vi sarà più comodo.

Non perderete più le indicazioni del meteo per la vostra città, né alcuna importante notizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *