Apple, un miliardo di iPhone venduti a luglio 2016

Sono 869 milioni gli iPhone venduti dalla data di commercializzazione del primo smartphone, il 29 giugno del 2007. Un dato senza dubbio interessante soprattutto se si pensa alle stime di vendite per il 2016 che dovrebbero portare a raggiungere la quota di un miliardo.

iPhone venduti

Potrebbe essere il mese di luglio il periodo di raggiungimento della soglia storica. Da notare come il numero di iPhone venduti sia di gran lunga superiore a quelli degli altri prodotti realizzati da Apple, cioè degli iPod, iPad, Mac messi insieme dal 1993 ad oggi. E’ ormai risaputo come gli iPhone rappresentino, ormai, il punto di forza della compagnia di Cupertino; un settore grazie al quale Apple è riuscita a migliorare i già ottimi risultati delle vendite di iPod e i Powerbook.

Ma gli iPhone venduti hanno rappresentato, a differenza degli altri prodotti, una vera e propria svolta in grado di trasformare un’azienda di nicchia in uno dei marchi più importanti al mondo. Con il nuovo iPhone SE la compagnia della mela mira a diversificare il settore della telefonia mobile mentre l’iPhone 7 arricchirà la lunga schiera di top di gamma prodotti in questi anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *