Aumentare Durata Batteria Android (Guida)

Siete diventati ormai dipendenti dal caricabatterie del vostro telefono e vi piacerebbe sapere come poter Aumentare Durata Batteria Android in modo da avere un po’ più di autonomia? Ecco qualche consiglio che potrà aiutarvi a ridurre il numero di ricariche e anche ad utilizzare al meglio il vostro dispositivo, evitando anche il suo precoce deterioramento.

 

Infatti, la batteria non può essere ricaricata all’infinito e, ad un certo punto, potrebbe richiedere una sostituzione.

Aumentare Durata Batteria Android

Ecco perché è fondamentale sapere come ridurne il consumo durante la giornata. Vediamo alcune tecniche.

  • Ridurre la luminosità

Lo schermo è la parte che più consuma la batteria a causa della sua illuminazione. Se utilizzate spesso il cellulare riducetene, anche di poco, la luminosità. Vi abituerete subito e avrete raggiunto l’obiettivo di Aumentare Durata Batteria Android.

  • Disattivare le notifiche

Non tutte le applicazioni sono ugualmente importanti, quindi, potrete decidere di disattivare le notifiche per quelle app che non utilizzate di continuo e che potete andare ad aprire manualmente di tanto in tanto.

Allo stesso modo, disattivate la sincronizzazione continua per quelle app che non vedano la necessità di un continuo aggiornamento o di un continuo update dei dati ad esse connessi.

  • Utilizzare la modalità a basso consumo

Utilizzate ogni tanto la modalità a basso consumo. Potete decidere di attivarla nel caso in cui la batteria sia quasi in esaurimento, oppure utilizzarla in generale quando vogliate risparmiarne un po’ e aumentare la sua durata in generale.

  • Limitare la localizzazione

Per evitare il continuo consumo della batteria, soprattutto nel caso in cui utilizziate spesso la vostra connessione, sarà necessario limitare l’accesso alla vostra posizione da parte delle app che utilizzino tale accesso, come, ad esempio, quelle che mostrano mappe e percorsi.

  • Utilizzare la modalità aereo

Non sempre è necessario essere immediatamente raggiungibili. Nel caso in cui, inoltre, vi troviate in un posto che abbia una bassa copertura dal punto di vista della rete, vi consigliamo di utilizzare la modalità aeroplano in modo da Aumentare Durata Batteria Android ed evitare che il vostro cellulare impieghi minuti interi nella ricerca della rete.

Miglior Prezzo sul Web: 615,00 euro da Amazon

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *