Aumentare Velocità Android (Guida)

Vi siete mai chiesi come poter Aumentare Velocità Android, soprattutto nel caso in cui il vostro dispositivo non sia proprio recentissimo e, quindi, risenta un po’ del trascorrere degli anni? Gli accorgimenti che si possono mettere in pratica sono molteplici e anche piuttosto veloci. Vediamo, quindi, in questa guida come recuperare delle ottime performance senza perdere troppo tempo.

Esistono piccoli trucchi in grado di farvi ottenere, però, ottimi risultati. Vediamone alcuni.

Aumentare Velocità Android

  • Eliminare le animazioni

Uno dei problemi che potrebbero causare una diminuita velocità di “reazione” del vostro cellulare potrebbe essere legato alla presenza di animazioni non necessarie, anche se sicuramente suggestive e belle da vedere.

 

Ad esempio gli sfondi animati possono rallentare notevolmente il telefono, così come alcuni widget. Per Aumentare Velocità Android passate a sfondi classici e limitate i widget che si aggiornano di continuo.

  • Selezionare le applicazioni

Un altro sistema per limitare la lentezza del vostro dispositivo consiste nell’eliminare le app che non utilizzate. Fate una cernita, vi accorgerete di come, sicuramente, esistano molte applicazioni che non usate più.

 

  • Aggiornare il sistema

Per rendere più veloce il vostro cellulare sarà necessario anche aggiornarlo, in modo che sia anche più sicuro da utilizzare.

Controllate la presenza di nuovi aggiornamenti andando su Impostazioni – Aggiornamento del sistema. Troverete tutti gli aggiornamenti presenti elencati proprio in questo menu.

  • Scegliere bene le app da scaricare

Spesso per eseguire il medesimo compito sono presenti applicazioni molto diverse tra loro. Ecco perché, a parità di prestazioni, sarebbe sempre bene scegliere un’app che sia più leggera e che utilizzi meno memoria rispetto alle altre.

Con questi piccoli accorgimenti, quindi, sarete sicuramente in grado di Aumentare Velocità Android e ottenere dal vostro dispositivo delle prestazioni migliori.

 

Miglior Prezzo sul Web: 368,00 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *