BlackBerry Android, in arrivo due smartphone nel 2016

Nonostante i generosi tentativi messi in campo dalla nuova gestione di John Chen, i risultati finanziari di BlackBerry continuano a non decollare. La realizzazione del primo smartphone BlackBerry Android, il Priv, non è bastata a risollevare le sorti della compagnia canadese, ancora in forte deficit. Sono appena 600mila i dispositivi venduti dall’azienda nel corso dell’ultimo trimestre contro i 700mila dei tre mesi precedenti. Erano di 850mila le vendite che gli investitori di Wall Street si aspettavano con il lancio dell’ultimo smartphone, per un rilancio delle sorti dell’azienda.

blackberry android

Ma potrebbe essere la realizzazione di nuovi BlackBerry Android, già a breve, a rappresentare la strategia di rilancio della compagnia canadese. A rivelarlo è lo stesso John Chen che ha annunciato l’arrivo di altri dispositivi con il sistema operativo del robottino verde.

Saranno due gli smartphone BlackBerry Android ad essere lanciati nel corso dell’anno in corso. Si tratterà di device collocabili nella fascia media di mercato, con prezzi ragionevoli. La strategia adottata dal colosso di telefonia mobile canadese è mirata a risollevare una situazione non affatto facile con perdite che, nell’ultimo anno, sono state di 238 milioni di dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *