Cercare un numero di cellulare e scoprire a chi appartiene [GUIDA]

Cercare un numero di cellulare e scoprire a chi appartiene, è questa la guida della quale ci occuperemo oggi qui sul nostro sito, in quanto diverse volte ci avete chiesto come fare a rintracciare un numero di cellulare che vi chiamava, ma che non avete fatto in tempo o avuto modo di rispondere.

Naturalmente non è una guida che vi farà scoprire al 100% l’intestatario della Sim che volete rintracciare, ma proveremo a darvi qualche dritta e qualche consiglio per aiutarvi al meglio nella vostra ricerca.

Il primo servizio che vi andremo a far scoprire è: Chi Chiama! Ovvero, un servizio Web che consente di scoprire (grazie ai commenti lasciati dagli altri utenti) i numeri di cellulare registrati nel loro database. Inoltre, si possono scoprire anche i numeri fissi che non sono regolarmente presenti nell’elenco telefonico. QUI trovi il link per accedere al portale Chi Chiama, successivamente dovrai scrivere e cercare il numero al quale sei interessato a scoprirne il proprietario e dai risultati vedere se c’è ciò che ti interessa. Se non trovate nulla, il servizio vi chiederà di lasciare ogni tipo di informazione utile su quel numero.

Cercare un numero di cellulare

Il secondo servizio da andare a studiare da vicino si chiama Drive3000, il quale risulta essere una specie di elenco telefonico per cellulari che consultabile gratuitamente. Sempre cliccando QUI si potrà accedere al servizio e lasciando la propria mail per una breve iscrizione, si potrà cercare il numero al quale siamo interessati.

Un altro servizio molto interessante che si basa su altri canoni è TrueCaller, perciò se non siamo stati fortunati negli altri casi, forse con questo potremo esserlo. Infatti, Truecaller è disponibile anche come app per smartphone Android, iOS e Windows e consente di cercare un numero di cellulare sfruttando anche il database creatosi da coloro che hanno scaricato l’app e un database di numeri noti di call center, scocciatori e truffatori. QUI il link per collegarsi a tale servizio.

Infine, come ultima possibilità, non sottovalutare di fare una ricerca su Google, può essere che qualche utente su forum, community o altre piattaforme, abbia lasciato un commento su quel numero che stai cercando, sfrutta anche questa possibilità per cercare un numero di cellulare.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *