Creare app di successo: i consigli di Apple

Una pagina web per offrire una serie di consigli indispensabili per creare app di successo. E’ l’idea di Apple che ha deciso di fornire agli sviluppatori esperti e non, un insieme di informazioni indispensabili per la realizzazione di nuove applicazioni da inserire all’interno dell’App Store. Passo passo, la compagnia di Cupertino fornisce ogni suggerimento utile per chi è alle prime armi nel mondo dello sviluppo delle app. Dall’iscrizione al Developer Program di Apple, alla gestione alla promozione della propria creazione, i trucchi da mettere in campo sono davvero tanti.

Apple-logo

Non mancano gli esempio di successi clamorosi, come nel caso di Evernote e Smule, accompagnati da appositi filmati esplicativi su come costruire un brand di successo o la realizzazione del client per gli Apple Watch. Ma è la pianificazione una degli strumenti di maggiore utilità per chi vuole creare app di successo.

Lo sa bene Apple che ha deciso di dedicare un’apposita sezione al “planning” con informazioni utili su come pianificare lo sviluppo per le varie piattaforme. Il tutto correlato da una serie di consigli indispensabili su come monetizzare, ottimizzare e su come aumentare il numero di iscritti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *