Creare Avvisi Consumo Credito Dati Android (Guida)

Tutti coloro che possiedono uno smartphone sanno che la connessione dati può durare molto poco nel momento in cui si sia inconsapevoli del proprio credito, e vorrebbero sapere come Creare Avvisi Consumo Credito Dati Android. Con la nostra guida sarà possibile imparare a monitorare il più possibile il proprio consumo, senza incorrere più nella riduzione della velocità nella propria connessione mobile.

Infatti, moltissimi contratti prevedono un limite nell’utilizzo dei dati attraverso il proprio cellulare, limite che, se superato, vede una notevole riduzione della velocità nella navigazione.

Creare Avvisi Consumo Credito Dati Android

 

Riuscire a Creare Avvisi Consumo Credito Dati Android non è difficile ed è sufficiente attenersi ad alcune indicazioni per raggiungere il proprio obiettivo.

Come prima cosa sarà necessario andare all’interno delle Impostazioni e selezionare l’opzione Utilizzo Dati. Vi verrà mostrato un grafico che recherà una linea che potrete modificare. Spostando la linea identificherete il limite di utilizzo in riferimento al quale verrete avvisati dal vostro telefono. Vi possiamo consigliare di spostare tale limite al 75% del vostro credito mensile dedicato alla connessione dati.

Avvicinandovi a tale percentuale riceverete un avviso che vi indurrà a limitare l’utilizzo della vostra connessione.

 

Per rendere ancora più efficiente questo sistema dedicato agli avvisi potrete identificare il termine temporale entro il quale effettuare il conteggio. Se, ad esempio, il vostro credito dati si rinnova il primo di ogni mese, allora impostate la funzione Cambia Ciclo sempre all’interno del menu indicato precedentemente, individuando come data il primo giorno del mese.

Con questa guida, quindi, sarete sicuramente in grado di Creare Avvisi Consumo Credito Dati Android e non avrete più problemi legati all’utilizzo indiscriminato della vostra connessione mobile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *