Creare Copia di Sicurezza Contatti Android (Guida)

Potreste avere la necessità di Creare Copia di Sicurezza Contatti Android sia nel caso in cui il vostro telefono dovesse smettere di funzionare, sia qualora vogliate eventualmente cambiarlo senza perdere tutto quello che avevate precedentemente memorizzato sul vostro dispositivo. Ecco, quindi, una guida che vi aiuterà a realizzare facilmente questa impresa.

 

Per raggiungere questo risultato dovrete partire dal vostro computer, in modo da utilizzare la versione web di Gmail.

Creare Copia di Sicurezza Contatti Android

Effettuate il login all’interno del vostro account dal vostro pc e poi dovrete cliccare sul menu che si trova nella parte in alto a destra della schermata della vostra posta, al di sopra del pulsante Scrivi. Cliccate sulla freccina di fianco alla scritta Gmail e scegliete Contatti.

Una volta entrati nel menu dei contatti dovrete cliccare sulla voce Altro e poi su Esporta. Potrebbe comparirvi un avviso che vi indicherà che per esportare i contatti dovrete tornare alla versione precedente di Gmail. Accettate e continuate.

 

Per Creare Copia di Sicurezza Contatti Android ed esportare i contatti stessi potrete scegliere l’esportazione di singole schede, di gruppi o di tutti i contatti. Inoltre, potrete scegliere il tipo di formato di esportazione da utilizzare:

  • CSV di Google;
  • CSV di Outlook;
  • Formato vCard;

A questo punto avrete creato la copia dei contatti e avrete tale copia a disposizione sul vostro computer.

Potrete, in seguito, importare questi contatti in un account nuovo o potrete importarli nel vostro account qualora accada qualcosa in grado di cancellarne alcuni.

Per trasferire i contatti potrete utilizzare sempre la funzione Contatti di Gmail, andare in Altro e poi in Importa. Qui selezionerete l’archivio che avrete salvato contenente tutte le schede che vi interessano.

Con questa guida, quindi, sarete stati sicuramente in grado di Creare Copia di Sicurezza Contatti Android e non avrete più nulla da temere: non perderete più nessuna scheda!

Miglior Prezzo sul Web: 692,00 euro da Amazon

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *