Emoji possono creare incomprensioni?

Ad oggi in ogni conversazione ormai non si può più fare a meno di mettere le tanto amate emoji. Entrando nel dettaglio, come ben saprete, grazie ad una qualunque faccina che si metta si può far capire uno stato d’animo, emozioni e molto altro ancora.

Tutto molto carino, ma secondo indiscrezioni comparse in rete nelle scorse ore bisogna stare molto attenti. Per coloro che non ne fossero a conoscenza, al momento il protocollo delle emoji non è ancora stato uniformato, dunque, quella che sul melafonino del colosso californiano potrebbe essere una faccina di gioia, in diversi device con a bordo il sistema operativo Android può sembrare un’altra faccina.

Emoji

Una ricerca messa in atto da Grouplens ha confermato che le medesime emoji hanno aspetti praticamente differenti in base non solo al sistema operativo che si usa, ma anche al terminale. Tuttavia, evidenziamo che tali problemi non appaiono solo ed esclusivamente con i sorrisi o altre faccine curiose, ma anche con emoji serie e di altro genere.

Diversi utenti possono interpretare male una faccina inviata magari con intenzioni completamente differenti, da un device non uniformato con quello che ha il destinatario. Ecco perché delle volte sul web vengono riportate moltissime lamentele e problemi di comunicazione.

Ciò che bisognerebbe fare è uniformare tutte le faccine e qualcosa potrebbe già essere fatta a partire dal prossimo mese di maggio, quando ci sarà una conferenza apposita per parlare di tutto questo. Vi terremo aggiornati.

Miglior Prezzo sul Web: 556,00 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *