Gestire Eventi Calendario iPhone (Guida)

I calendari cartacei sono ormai diventati quasi obsoleti per molti utenti, e tanti preferiscono Gestire Eventi Calendario iPhone per avere sempre a disposizione tutti i propri appuntamenti. Aggiungere un evento, visualizzarlo e gestirlo non è difficile e basta conoscere alcune funzionalità di base per non dimenticare più alcun appuntamento.

Esistono diverse funzioni che si possono utilizzare aprendo il proprio calendario elettronico. Vediamo alcune di queste:

Gestire Eventi Calendario iPhone

 

  • Creare un evento nel calendario iPhone

Per creare un evento all’interno del proprio calendario elettronico sarà necessario aprire l’app Calendar, cliccare sull’icona a forma di segno + nella parte in alto a destra dello schermo e poi inserire un titolo, una data e l’orario dell’evento.

Si può anche aggiungere un luogo particolare per l’evento al quale si dovrà prendere parte.

Inoltre, nel caso in cui si tratti di un evento che si ripete con regolarità sarà possibile cliccare su Ripeti aggiungendo, poi, la frequenza con la quale l’evento si dovrà ripetere (una volta alla settimana, al mese e così via).

Per ricevere una notifica in relazione all’evento si dovrà aggiungere cliccando su Notifica e inserendone i dettagli.

  • Modificare un evento

Per Gestire Eventi Calendario iPhone è necessario sapere anche come modificare un evento già creato.

Per farlo dovrete aprire l’app Calendar, cliccare sul mese nel quale si trova l’evento da modificare e, ovviamente, sul giorno che “ospita” l’evento. Poi, cliccate sull’evento che volete modificare e, successivamente, su Modifica nella parte in alto a destra dello schermo.

  • Eliminare un evento creato

Per eliminare un evento creato sarà necessario, sempre, entrare nell’app Calendar, cliccare sul mese nel quale si svolgerà l’evento che volete cancellare e sul giorno.

Dovrete, poi, cliccare sull’evento che volete cancellare e su Cancella che si trova in basso nella schermata.

Con questi semplici comandi sarete in grado di Gestire Eventi Calendario iPhone e di avere sempre un calendario aggiornato.

Miglior Prezzo sul Web: 615,00 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *