HTC 10 ufficiale, tutto sulle specifiche

Dopo essere stato per diverse settimane al centro di indiscrezioni, il tanto atteso HTC 10 è stato ufficialmente svelato. Il nuovo top di gamma dell’azienda taiwanese è dotato del sistema operativo Android e interfaccia utente Sense e ha dalla sua il nuovissimo Snapdragon 820 di Qualcomm associato ad una super memoria RAM di 4GB.

Il nuovo top di gamma targato HTC è stato realizzato completamente con una scocca in metallo. Inoltre, il successore del One M9 riesce tranquillamente a resistere a cadute, graffi e urti.

HTC 10

Passando alle specifiche tecniche, il nuovo HTC 10 dell’azienda taiwanese ha dalla sua una fotocamera principale con sensore da 12 megapixel “Ultrapixel 2” con tanto di stabilizzatore ottico dell’immagine e apertura focale di f/1.8, autofocus laser e registrazione video alla super risoluzione del 4K. Per quanto concerne la fotocamera anteriore, invece, HTC ha optato per 5 megapixel progettati comunque in maniera particolare per gli amanti del selfie e video-chat.

HTC 10

Inoltre, il nuovo HTC 10 è certificato Hi-Res audio e ha dalla sua un super amplificatore per cuffie che riesce ad offrire un suono di gran lunga superiore a quella emesso da un amplificatore convenzionale. Il sistema completamente nuovo Personal Audio Profile di HTC 10 è stato sviluppato con l’intenzione di aumentare ancora di più l’esperienza audio. Inoltre, in dotazione insieme al device vengono date delle nuove cuffie auricolari con un sottile diaframma da 8µm in polimero aerospaziale e da driver il 70% più grandi.

Il resto della scheda tecnica è la seguente:

HTC 10

  • Pannello touchscreen Super LCD 5 con diagonale da 5.2 pollici associato ad una risoluzione QHD e protezione vetro Gorilla Glass;
  • Storage sia da 32 che 64GB espandibile tramite una classica microSD;
  • Supporto alle reti LTE, Wi-Fi dual band con supporto al protocollo ac, NFC, Bluetooth 4.2;
  • Porta USB Type-C;
  • Batteria da 3000 mAh per diverse ore di autonomia con tanto di tecnologia Quick Charge 3.0;
  • Lettore di impronte digitali;
  • Colori: Carbon Grey Glacier Silver, Topaz Gold e Camelia Red;
  • Grandezze pari a 145.9 x 71.9 x 3.0/9.0mm per un peso di 161 grammi;

HTC 10

Altro dettaglio importante da riportare è che il nuovo HTC 10 sarà commercializzato in due differenti versioni con diverse CPU Snapdragon in modo da soddisfare pienamente le differenti esigenze del mercato. Le due versioni saranno uguali a cambiare sarà solo ed esclusivamente il processore. Il top di gamma sarà ufficialmente disponibile da questo mese. Un gran bel prodotto non credete?

Miglior Prezzo sul Web: 389,71 euro da Amazon
fonte: comunicato stampa HTC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *