HTC 10 vs Samsung Galaxy S7: Caratteristiche a confronto

HTC 10 vs Samsung Galaxy S7: Scheda tecnica a confronto!

HTC 10 è uno smartphone che sta facendo molto scalpore in quest’ultimo periodo, non solo per il suo arrivo sui mercati, ma anche per l’indubbia qualità che il device di casa HTC riesce ad offrire. Oggi vedremo un piccolo confronto HTC 10 vs Samsung Galaxy S7. Lo smartphone della casa tailandese ha già impensierito il device di casa Samsung nella parte della fotocamera, come vi abbiamo già raccontato in un precedente articolo. Andiamo, quindi, a sviscerare questa battaglia in tutti i suoi campo, inziamo!

HTC 10 - HTC 10_3V_GlacierSilverW16Mar21

HTC 10 vs Samsung Galaxy S7: Display

Entrambi i smartphone, logicamente, sono molto all’avanguardia in fatto di tecnologie a disposizione. HTC 10 ha un display da 5.2 pollici con una risoluzione da 2560×1440 con tecnologia Super LCD, mentre il device di Samsung si difende con un display da 5.1 pollici con la medesima risoluzione Super AMOLOED. Possiamo quindi, evincere da questo piccolo confronto, che il livello di dettaglio è maggiore sul display Samsung, anche se di molto poco, grazie allo stesso numero di pixel su un pannello più piccolo, che consentono, quindi, una resa migliore, ma qui, parliamo davvero di inezie.

HTC 10 vs Samsung Galaxy S7: Processore e Memoria

Parlando, poi del processore, possiamo notare una differenza. Sul nuovo HTC 10 possiamo vedere in azione il nuovo Snapdragon 820, chipset Quad Core con un clock massimo fissato a 2.2 GHz. Samsung risponde con una CPU Octa Core Exynos 8890 con un clock massimo a 2.3 GHz. La memoria RAM, in entrambi i casi è da 4 GB, abbiamo, inoltre, diversi tagli di memoria interna, che arrivano fino a 64 GB con memoria espandibile per entrambi i devices. Anche il processore grafico varia: su Samsung troviamo la Mali T-880, mentre su HTC 10 una Adreno 530.

HTC 10 vs Samsung Galaxy S7: Fotocamera

La sfida si rinnova sul campo fotografico, dove HTC 10, finalmente, può dare il meglio di se. Il sensore di HTC è da 12 Mp con apertura focale 1.8, stabilizzazione ottica e dual flash led e consente la registrazione di video in 4K. La fotocamera frontale è, invece, da 5 Mp. Samsung ha, anch’esso un sensore da 12 Mp, anche se il sensore è più grande, ma con apertura minore: 1.7. Anche qui troviamo la stabilizzazione ottica dell’immagine e la possibilità dei video in 4K. Anche qui la fotocamera è da 5 Mp. La risoluzione delle foto scattate dal sensore posteriore è per entrambi i devices di 4290 x 2800 pixel.

HTC 10 vs Samsung Galaxy S7: Conclusioni

Sicuramente ci troviamo davanti a due grandi smartphone, la scelta è sicuramente difficile, e molto dipende dalle preferenze personali e dall’uso che si fa dello smartphone. Detto questo, alla fine di questo scontro, quale dei due devices preferite?

Samsung Galaxy S7_7

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *