Huawei P9 vs Huawei P9 Plus: due terminali simili ma diversi

Huawei ha lanciato, nel pomeriggio di ieri, i nuovi Huawei P9 e Huawei P9 Plus: essi sono i nuovi terminali top di gamma della casa che hanno stupito e non poco, per via delle sue caratteristiche tecniche e innovazioni nel campo della tecnologia. Ma cosa hanno di differente i due smartphone? Scopriamolo insieme.

Huawei P9 vs Huawei P9 Plus – Processore, RAM e memoria interna

Huawei-P9-All-1000x600

Entrambi i terminali montano un Kirin 955, l’ultima soluzione SoC made in Huawei stessa: quest’ultimo è un processore Octa-Core da 2,5 GHz composto da quattro core Cortex A72 e quattro Cortex A53, affiancato da GPU Mali T-880.

Il quantitativo di RAM è quasi identico: se su Huawei P9 abbiamo due versioni da 3 e 4GB LPDDR3 di RAM su Huawei P9 Plus troviamo, in tutte le versioni, 4GB di RAM LPDDR3; anche per la memoria interna si può fare lo stesso discorso, se su Huawei P9 abbiamo due versioni da 32 e 64GB di RAM su Huawei P9 Plus c’è solo la versione da 64GB di memoria, memoria comunque espandibile su entrambi i terminali.

Huawei P9 vs Huawei P9 Plus – Display, dimensioni e batteria

Huawei-P9-Case-1000x345

Huawei ha scelto, per i due terminali, di adottare due diversi tipi di display: se su Huawei P9 troviamo un display da 5.2 pollici e risoluzione full HD (1920 x 1080) con una densità di pixel di 423 ppi e luminosità di 500 nits su Huawei P9 Plus la casa cinese ha deciso di implementare un 5.5 pollici fullHD con tecnologia SuperAMOLED.

Il display di Huawei P9 Plus supporta, inoltre, il “Press Touch”, una sorta di Force Touch che consente di rilevare i livelli di pressione: questa tecnologia sarà supportata inizialmente da 18 applicazioni, che saranno preinstallate sullo smartphone.

La diversa grandezza dei due display fa si che le dimensioni risultino molto più compatte su Huawei P9 (145 x 70,9 x 6,95 mm, per un peso di 144 grammi) rispetto a quelle di Huawei P9 Plus (152.3 x 75.3 x 6.98 mm, per un peso di 162 grammi).

Differenti anche le batterie montate su Huawei P9 e P9 Plus: sul primo troviamo una batteria da 3000mAh mentre, sulla versione Plus, una batteria da 3400mAh.

Huawei P9 vs Huawei P9 Plus – Fotocamera

Huawei P9 vs Huawei P9 Plus

Leica, una nota azienda che produce lenti, ha deciso di collaborare con Huawei per la produzione delle fotocamere dei due smartphone: l’azienda ha infatti prodotto delle ‘Summarit’ asferiche che promettono il massimo della qualità per i due sensori d’immagine posteriori da 12 Mp, il tutto per proporre contrasti inediti.

Su entrambi gli smartphone sarà presente un processore d’immagine: processore dedicato che si occuperà della profondità di campo; inoltre il sistema di messa a fuoco è ibrido: si basa sulle rilevazioni di laser, profondità e contrasto; è quindi possibile modificare il focus delle foto dopo averle scattate.

Sul frontale sarà invece presente una fotocamera da 8 Megapixel, con autofocus e apertura f/1.9.

Huawei P9 vs Huawei P9 Plus – Disponibilità e prezzo

Huawei P9 è già disponibile all’acquisto: infatti è possibile preordinarlo sul sito Huawei fino al 20 Aprile ad un prezzo di 599€ per le colorazioni Mystic Silver e Titanium Grey.

Huawei P9 Plus sarà invece disponibile a Maggio, in colorazione Quartz Grey, ad un prezzo di 749€.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *