iPhone Bloccato in Modalità Cuffie (Guida)

Vi è mai capitato di avere il vostro iPhone Bloccato in Modalità Cuffie? I sintomi che ve lo indicano in modo inequivocabile comprendono la mancata uscita del suono dalla cassa esterna del telefono ed anche la presenza dell’icona relativa alle cuffie sul vostro display. Per risolvere questo bug esistono diverse soluzioni, che vi proponiamo all’interno di questa guida.

 

I motivi per i quali potreste essere incorsi in questo problema possono essere diversi, come, ad esempio, il fatto di aver disconnesso troppo in fretta le vostre cuffie, oppure di averle tolte dall’iPhone mentre l’iPhone era impegnato in un processo, oppure, ancora, il fatto di usare cuffie di scarsa qualità e con una compatibilità bassa.

iPhone Bloccato in Modalità Cuffie

In ogni caso, qualunque sia la causa di questo problema, ecco alcune soluzioni.

 

  • Reinserite le cuffie

Per sbloccare un iPhone Bloccato in Modalità Cuffie potete usare un metodo piuttosto “empirico”: inserite e disinserite il jack delle cuffie più volte. Questo potrebbe già risolvere il problema.

  • Provate un altro tipo di cuffie o di altoparlante

Spesso le cuffie più a buon mercato tendono ad avere una limitata compatibilità con i nuovi telefoni. Provate a cambiare cuffie o altoparlante.

  • Riavviate il telefono

Se i metodi sopra descritti non funzionano, provate a riavviare il cellulare, in modo da far ripartire il sistema e cercare di risolvere il problema alla radice.

 

  • Controllate il jack

Se neppure il riavvio sia servito a qualcosa, provate a dare un’occhiata all’interno dell’attacco jack del vostro cellulare. Controllate che non ci sia acqua o altri corpi estranei che potranno essere comunque eliminati con un semplice stuzzicadenti.

 

Se nessuno dei metodi sopra descritti sia servito a qualcosa, per risolvere il problema dell’iPhone Bloccato in Modalità Cuffie potrebbe essere necessario agire sul sistema operativo e aggiornarlo oppure ritornare ad un precedente backup, nel caso in cui si siano verificati degli errori.

Miglior Prezzo sul Web: 788,13 euro da Amazon

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *