iPhone SE non piace ai consumatori: primi dati deludenti

Sono passati pochi giorni dal lancio di iPhone SE, lo smartphone di Apple dotato di uno schermo di quattro pollici. Una vera e propria scommessa per il colosso di Cupertino che ha deciso di puntare su un device dalle dimensioni minori, ma dalle prestazioni sempre ai massimi livelli. Ma i primi dati sulle vendite dell’iPhone SE non sorridono affatto alla compagnia della mela morsicata.

iPhone SE

E’ Localytics a rendere noti i primi numeri sui rilasci dei device della compagnia americana. A fronte di un interesse stazionario per il tablet iPad Pro dotato di una diagonale di 9.7 pollici con dati che non si discotano dalla media dei tablet precedentemente prodotti, l’iPhone SE ha mostrato, invece, un netto calo rispetto agli altri device prodotti.

E’ dello 0,1% la percentuale di traffico proveniente da questo dispositivo per Apple; un dato che si discosta notevolmente da quelli riscontrati dall’iPhone 6s e 6s Plus che, già nei primi giorni, hanno raggiunto quota 0,3% per non parlare di iPhone 6 e 6 Plus con una percentuale di due punti. Le motivazioni, secondo la società di analisi, sono da ricercare nel periodo particolarmente difficile e per il design del device, non proprio originale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *