MediaTek Helio X30: i primi test fanno paura!

MediaTek Helio X30 è il nome del prossimo processore della società cinese MediaTek, il suddetto SoC è il successore dell’Helio X20 uscito quest’anno. Si presenta alla critica con delle performance mostruose, piazzandosi al primo posto della classifica diramata da AnTuTu.

mediatek helio x30Il nuovo processore di MediaTek, chiamato MediaTek Helio X30, è un mostro in tutto e per tutto! Grazie a questi primi test su AnTuTu possiamo confermare che è il più potente in circolazione! Infatti è riuscito a totalizzare ben 160.000 punti contro i 130.000 dello Snapdragon 820.

Inoltre possiamo essere quasi certi che il MediaTek Helio X30 verrà costruito con un processo produttivo a 10 nm, inoltre la sua configurazione è di 10 core: 2 core Artemis e 8 Cortex-A53 di clock differente. Purtroppo non sono trapelate ulteriori informazioni.

Insomma, il nuovo SoC di MediaTek debutterà nel 2017! Chissà in quali dispositivo sarà montato e i benchmark che ne verranno fuori! La parola passa a voi, che cosa ne pensate di questo processore?

Miglior Prezzo sul Web: 152,10 euro da Amazon

1 commento

RSS Feed
  1. Jimmy Grove

    Ovviamente andrà visto all’opera.. Ma ultimamente l’azienda sembra lavorare in modo molto professionale. Da possessore di Helio x10 montato su un terminale meizu, posso dire di essere pienamente soddisfatto. Vediamo come andrà con x20 e x25… Al 30 ci penseremo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *