Nuovo problema iPhone SE: audio compromesso con collegamento Bluetooth

Una serie di piccoli problemi sarebbero stati riscontrati con il nuovo iPhone SE. Si tratta di una scarsa qualità dell’audio durante la chiamata mentre il dispositivo è collegato con il Bluetoouth. Un fenomeno che è stato riscontrato da oltre un centinaio di possessori del device della compagnia della Mela morsicata. Il problema iPhone SE è stato segnalato da oltre 150 persone in un apposito thread nell’Apple Support Communities.

iPhone SE

Il fenomeno, secondo le prime segnalazioni, apparirebbe solo in concomitanza delle telefonate senza creare problemi, invece, alla qualità della riproduzione musicale e dei filmati. I commenti degli utenti sul problema iPhone SE descrivono un audio gracchiante, molto disturbato e con continue interruzioni. Macrumors ha già analizzato la problematica spiegando come sia un fenomeno che coinvolga gli iPhone SE con iOS 9.3 o iOS 9.3.1 venduti soprattutto sul mercato americano, ma anche europeo (italiano compreso).

Le cause delle problematica, nonostante l’aumento delle segnalazioni, sono fino ad oggi del tutto ignote. Ma non è la prima volta che un problema del genere coinvolge i dispositivi della mela. Era il 2014 quando gli utenti registrarono un problema simile con l’iPhone 6 e 6 Plus; il tutto si risolse, successivamente, con un aggiornamento firmware.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *