Roaming Tim verrà definitivamente tolto da 3 Italia nelle zone coperte in 3G e 4G?

tre-italiaRoaming Tim verrà definitivamente tolto da 3 Italia nelle zone coperte in 3G e 4G? Una notizia veramente interessante quella che arriva quest’oggi e che potrebbe rivoluzionare la vita e i rapporti con i clienti del noto operatore.

In sostanza 3 Italia starebbe testando in 4 città, 2 al nord, 1 al sud e 1 nelle isole la possibilità di eliminare il roaming TIM in queste zone per poi estendere il discorso al resto d’Italia qualora dovessero andare bene gli esperimenti.

Queste 4 città come molte altre in Italia, sarebbero coperte per il 98% da rete 3G e 4G di 3 e quindi solo per il 2% delle volte ci sarebbe un aggancio alla rete TIM, davvero molto poco per lasciare la possibilità di collegarsi alla rete TIM secondo 3 Italia. Naturalmente stiamo parlando di indiscrezioni che stiamo riportando qui sul nostro sito, non c’è alcun comunicato ufficiale a riguardo, ma già che sia nata questo tipo di idea fa capire come e dove si sta muovendo l’azienda (d’altronde il 4G e poi il 5G saranno il futuro).

Naturalmente il roaming TIM, al di fuori delle zone dove avverrà lo spegnimento, sarà sempre disponibile, altrimenti non si potrebbe proprio arrivare a chiamare nelle zone di periferia e nei paesi vicini alle grande città. Invece, nei posti coinvolti da tale operazione dovrebbe arrivare un avviso direttamente dal 133 o 139 per far rendere conto al cliente del cambiamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *