Display curvo: in arrivo due smartphone di Xiaomi

Una serie indiscrezioni davvero interessanti vengono dalla Cina dove la compagnia di telefonia mobile Xiaomi starebbe per realizzare due smartphone con lo display curvo. Una tecnologia che sta sempre più prendendo piede nel settore degli smartphone e che non poteva non coinvolgere la Xiaomi. La casa madre di Pechino sembra intenzionata a dotare di display curvo già i due prossimi device che saranno realizzati a breve: Xiaomi Mi 5S e Xiaomi Mi Note 2.

schermo curvo

La curvatura dei display degli display Xiaomi non sarà dual edge. Si tratterà, infatti, di una caratteristiche che coinvolgerà un solo lato del display, come nel caso del Galaxy Note Edge. Una particolarità che sembra essere apprezzata dagli utenti che hanno premiato la Samsung con un vero e proprio boom di vendite.

Un fenomeno che Xiaomi tenterà di cavalcare, già dalla prossima estate con i prossimi due smartphone. Emergono intanto alcune caratteristiche dei device della compagnia cinese: Xiaomi Mi 5S potrebbe essere dotato di una doppia lente che accompagnerà la fotocamera posteriore oltre al sensore di impronte digitali ultrasuoni. Xiaomi Mi Note 2 sarà accompagnato da uno schermo di  5,7 pollici con risoluzione FullHD ed una scocca composta in ceramica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *