Trasferire Dati da iPhone (Guida)

Avete acquistato un nuovo telefono ed ora vi state chiedendo come poter Trasferire Dati da iPhone? In particolare, come spostare ciò che avevate memorizzato nel vostro cellulare all’interno del nuovo dispositivo. Ebbene, le procedure che si possono mettere in atto sono diverse e non sono complesse né da comprendere né da realizzare.

Vediamo, dunque, come raggiungere questo obiettivo in pochi e semplici passi.

Trasferire Dati da iPhone

 

  • Utilizzare iTunes

Una delle modalità grazie alle quali potrete Trasferire Dati da iPhone vede l’utilizzo di iTunes.

Dovrete avere a disposizione la versione più recente dell’applicazione, in modo da sfruttarne tutte le opzioni.

Come prima cosa, dovrete collegare il vostro vecchio telefono al Pc o al Mac. Poi, dovrete lanciare iTunes e, successivamente, dovrete cliccare sull’immagine che rappresenta un iPhone sulla barra del menu. A questo punto, cliccate su Back Up e poi su Back Up protetto. Inserite una password e attendete la conclusione delle operazioni di backup.

A questo punto dovrete collegare il vostro nuovo iPhone al pc o al Mac e dovrete iniziare le operazioni di set up.

Ora dovrete cliccare su Ripristina da Backup iTunes e scegliere il backup da quale volete che i dati vengano raccolti. Se avete scelto una password, sarà necessario inserirla ora. Poi, lasciate all’applicazione il tempo per conlcudere tutte le operazioni.

  • Utilizzare iCloud

Per realizzare queste operazioni potete anche usare iCloud.

Come prima cosa, dovrete collegare il vostro vecchio telefono al Wi-Fi e lanciare le impostazioni. Cliccate, poi, su iCloud e su Backup. Successivamente cliccate su Esegui il backup e attendete che l’operazione arrivi a conclusione.

A questo punto, prendete il vostro nuovo telefono e collegatelo al Wi-Fi. Scegliete l’opzione Ripristina da Backup iCloud ed effettuate il login nel vostro profilo.

Poi, cliccate su Continua, accettate i Termini e le Condizioni e scegliete il backup che vi interessa dalla lista che vi verrà proposta.

Potrebbe essere richiesto l’ulteriore inserimento della password: inseritela e poi attendete la conclusione delle operazioni di ripristino.

Con questi passi molto semplici sarete, quindi, in grado di Trasferire Dati da iPhone e di avere tutti i vostri ricordi e i vostri file anche nel nuovo cellulare.

  • Utilizzare MobileTrans o TunesGO Retro

Se vuoi utilizzare strumenti alternativi a iCloud e iTunes per la gestione e il trasferimento dei dati dal tuo iPhone (verso il computer o verso un altro dispositivo), allora potresti provare i seguenti software:

a) Mobiletrans: software in grado di trasferire in modo diretto i dati da iPhone verso un altro iPhone o dispositivi Android

b) TunesGO Retro: programma iPhone Manager alternativo a iTunes che consente di trasferire dati da iPhone al PC/Mac o iTunes.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *