Vendite Galaxy S7: boom di utili per Samsung

Se la maggior parte dei giornali online specializzati in telefonia  mobile prevedevano un altro trimestre nero per Samsung, il colosso coreano sembra poter smentire tutti con un vero e proprio boom di utili nei primi tre mesi del 2016. Saranno le vendite Galaxy S7, secondo le previsioni, a decretare un trimestre largamente positivo per Samsung.

vendite galaxy s7

Anche se non sono ancora noti i dati ufficiali della casa madre coreana, le proiezioni pubblicate dalla stessa compagnia appaiono davvero positive. Gli incassi saranno pari ad oltre 42 milardi di dollari con un aumento di quattro punti percentuali rispetto ai 40,7 miliardi registrati nel primo trimestre del 2015. Gli utili invece, si attesteranno sui 5,7 miliardi con un’impennata di oltre dieci punti rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

A spingere le previsioni, secondo gli analisti, sono i risultati delle vendite Galaxy S7. Il nuovo top di gamma della compagnia coreana avrebbe già raggiunto i dieci milioni di rilasci; un vero e proprio successo per il colosso coreano che dovrebbe scacciare un lungo periodo di difficoltà nel settore display e per la concorrenza, sempre più agguerrita, sul mercato cinese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *