Vendite Lumia a Picco: Ancora Perdite per Microsoft nei dati di Febbraio 2016

Vendite Lumia a Picco: Ancora Perdite per Microsoft nei dati di Febbraio 2016. Kantar Worldpanel ha pubblicato il suo rapporto sulle di vendite di smartphone per gli ultimi tre mesi terminati a febbraio 2016. Windows Phone, come previsto ha perso ancora e le vendite Lumia sono scese ancora a livelli preoccupanti!

Nei cinque principali mercati europei, la quota di vendite Lumia è sprofondata al 5,9% registrando un calo sconcertante del 4,2% negli stessi dati rispetto allo scorso anno. Nei mercati tradizionalmente forti come la Francia e Italia, Windows Phone ha dimezzato la sua quota di vendite, questo è ancora più grave. 

Negli Stati Uniti, la quota delle vendite ha toccato il punto più basso di sempre, ovvero il 2,6%! In Australia, la quota di vendita è di nuovo al 5,8%.

Solo in Giappone il mercato dei Windows Phone e dei device con Windows 10 Mobile ha visto una crescita, sicuramente aiutato dal lancio recente dei nuovi Lumia arrivati leggermente più tardi rispetto agli altri Paesi. Il Q4 2015 per le vendite Lumia è stato disastroso e Microsoft deve assolutamente invertire la rotta se non vuole abbandonare questo campo, staremo a vedere. Infine, ecco il grafico con tutti i dati:

vendite lumia

2 commenti

RSS Feed
  1. Andrea

    Era abbastanza prevedibile. Ritardi su ritardi su ritardi, zero pubblicità, zero interesse per il mobile da parte di Microsoft stessa. Mi sembra un po’ la stessa fine che sta facendo Intel…continuano a far finta che il mondo sia quello di una volta con il mercato dei PC a picco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *