Milioni di mail rubate il tuo account è al sicuro?

Perdere l’accesso al proprio account mail può essere davvero una grande scocciatura, o diventare anche un enorme problema, sopratutto quando si hanno più account e dispositivi collegati ad un’unica mail. Questi sono alcuni dei pensieri e dei problemi che milioni di persone si stanno ponendo proprio in questo preciso istante. Infatti, ieri sera, sono state milioni le mail rubate a tantissimi utenti, facenti parte dei più disparati servizi.

Gmail

In tutto il numero di mail rubate è di 272.300 milioni, la buona notizia, almeno per noi, è che la maggior parte di questi account sono provenienti dal servizio Mail.ru in Russia. Questo però è solamente il servizio che ha subito più danni, ci sono tantissimi altri nomi importanti che sono stati vittima di queste operazioni, si parla di circa 24 milioni di account Gmail, 12 milioni si account Microsoft e ben 40 milioni di account Yahoo Mail. 

Al momento non esiste nessun servizio per verificare se la tua mail sia stata rubata o meno, ma, sei sei preoccupato, non c’è motivo per cui tu non possa prendere delle autonome precauzioni. Al di la della semplice, ma sempre efficace, modifica della password, sarebbe un ottimo momento per attivare l’autenticazione della mail a più fattori. Tu cosa faresti se la tua mail venisse rubata?

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *