Aggiungere Contatti Home Screen Android (Guida)

Chiamate di frequente qualcuno, oppure scrivete spesso sms e vi piacerebbe poter Aggiungere Contatti Home Screen Android in modo da non dover entrare nella rubrica ogni volta? Ecco una guida che vi spiega come fare e come avere a disposizione tutti i contatti che più vi interessano direttamente nella schermata principale del vostro dispositivo.

Infatti, spesso risulta lungo e macchinoso entrare nella rubrica per chiamare il proprio partner o un collega di lavoro con il quale si comunica ogni giorno. Vediamo come fare per ovviare a questo problema.

Aggiungere Contatti Home Screen Android

 

Per iniziare ad Aggiungere Contatti Home Screen Android dovrete tenere premuto il vostro dito sulla schermata di home del cellulare. A questo punto potrete scegliere la voce Widget e poi potrete optare per tre differenti soluzioni:

  • Contatto 1×1;
  • Chiamata diretta 1×1;
  • Messaggio diretto 1×1;

 

Scegliendo il tipo di widget che volete utilizzare avrete a disposizione i dettagli riferiti a quel determinato contatto, dal numero di telefono all’indirizzo di posta eletronica.

L’opzione Contatto 1×1 vi consentirà di visualizzare i dettagli di una determinata persona, ai quali accedere per comunicare.

L’opzione Chiamata Diretta vi darà la possibilità di lanciare una chiamata immediata per un determinato contatto, dovendo però scegliere quale numero inserire nel caso in cui il contatto ne comprenda più di uno, mentre l’ultima opzione, quella di Messaggio Diretto, vi aprirà la finestra riferita all’invio di un messaggio di testo.

 

In questo modo potrete, quindi, non solo Aggiungere Contatti Home Screen Android ma anche avere direttamente sotto mano i dettagli di coloro che chiamate o contattate più di frequente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *